XIV EDIZIONE VOCI DI ROMA 2019 – UN GRAZIE FA BENE AL CUORE, CI AIUTA A FARE SEMPRE MEGLIO, CI RICOMPENSA PER IL LAVORO SVOLTO CON PASSIONE
Quando mi è stato proposto da Rizzi Maria di entrare nel Consiglio direttivo di IPLAC Insieme Per LA Cultura, non sapevo bene a cosa sarei andata incontro, ma sapevo con chi avrei collaborato: persone fantastiche, amanti della scrittura e dell’arte come me, tutti bravissimi scrittori e/o poeti ma soprattutto “amici”. Una squadra ben assortita di gente veramente qualificata. Non sapevo se sarei stata all’altezza del ruolo che mi era stato proposto, ma ho sempre amato le sfide, così, mi sono messa alla prova.
Collaborare per la realizzazione del concorso letterario internazionale “Voci di Roma 2019”, è stata una bellissima avventura. Tanto lavoro dietro le quinte che si è aggiunto alla mia vita già abbastanza caotica, a cui mi sono dedicata con passione e con impegno mettendo a disposizione le mie capacità e la voglia di fare, forte del mio amore smisurato per la cultura.
Adesso che questa esperienza si è conclusa, posso dire che sono felice e soddisfatta dei risultati ottenuti.
Essere sul palco, davanti a una sala gremita di gente, questa volta non per essere premiata, ma per premiare, è stato molto gratificante per me ed emozionante, vedere tanti bravissimi amici e autori salire sul podio, una grande soddisfazione. Le opere selezionate sono di grande spessore.
Ringrazio di cuore Rizzi Maria (che ha creduto in me e nelle mie capacità) e Laila Scorcelletti, magnifiche conduttrici e organizzatrici dell’evento, Roberto Mestrone (preziosissima guida) , Loredana D’Alfonso, Roberto de Luca (che mi ha sostenuta moralmente e a tratti anche fisicamente sul palco quando mi facevano malissimo i piedi per il decoltè con il tacco troppo alto), Fiorella Cappelli, Valeria Bellobono, Paolo Buzzacconi, Massimo Chiacchiararelli,(credo di non aver dimenticato nessuno) Raffaele Di Santo, per questo viaggio giunto a conclusione che ci ha visti insieme, uniti per un interesse comune, come sempre. Vi voglio bene.
Silvia Cozzi
***********
Sabato 5 ottobre, presso la prestigiosa sede del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, ho ricevuto il primo premio alla XIV EDIZIONE PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE VOCI – CITTÀ DI ROMA – 2019 per la poesia italiana in metrica. Ringrazio vivamente la giuria per questo prestigioso riconoscimento.
Luciano Gentiletti
**********
Adorata Maria,
indelebile la Serata di Cerimonia al Premio Letterario Internazionale
” Voci Città Di Roma 2019″, all’Aula Magna della Fondazione Centro Sperimentale Di Cinematografia ROMA .Una Location di tutto Rispetto Mondiale per Ricerca e Studio per il Cinema.
Sono molto Emozionata e Felice nell’essere stata Insignita con la – Menzione D’Onore di codesto Premio Prestigioso, nella Sezione – Verso Del Vino -con la mia Lirica
< Il Re Del Brindisi>.
Ringrazio La GIURIA per l’Eccellente Professionalità-
I MEMBRI DEL COMPARTO DIRETTIVO per lo Zelo Straordinario-L’IPLAC per l’Elevata Aggregazione Culturale a Livello Geografico e IL PRESIDENTE della Fondazione IPLAC, COLEI che Magistralmente guida la Grande Nave Ammiraglia MARIA RIZZI.
Il mio Applauso Infinito per Tutti Voi ….
con STIMA E MERITO!!!
LUCIANA CAPECE
*************
Emozione pura! 1^ premio sezione Poesia: un contratto di edizione con la Casa Editrice Tracce e tanti altri premi che pubblicherò al più presto. Ringrazio di cuore L’ASSOCIAZIONE CULTURALE IPLAC, il Premio VOCI DI ROMA, la giuria e gli organizzatori del bellissimo evento.
Marisa Cossu
*************
Un sentito ringraziamento all’IPLAC, che mi ha consentito di vivere oggi, nella suggestiva location dell’aula magna del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, un intenso pomeriggio all’insegna della cultura, della musica e della letteratura. Il mio premio (“Voci- città di Roma” – sezione saggistica) non potrei non dedicarlo a lui, il grande Peppino De Filippo.
Ciro Borrelli
*************
580 partecipanti, 1180 opere 6 sezioni di poesia. Nel mio piccolo sono arrivato al secondo posto. Inaspettato quanto fantastico. La cerimonia a Roma, e già basterebbe, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Cinecittà. Sala gremita, livello altissimo, tante persone tra le quali volti noti, Silvia Cozzi Gianni Bianchi e Rodolfo Lettore. Non immaginavo una kermesse simile, sono davvero orgoglioso di questo piazzamento a sorpresa. Un ringraziamento a tutti, giuria e organizzatore
Andrea Burato
*************
Si è rivelato uno splendido evento la XIV edizione del premio Voci – Città di Roma. La mia più sentita gratitudine va alla giuria per il quinto posto assegnato al mio libro “Il nostro debole apparire – Edizioni Helicon” ed al circolo IPLAC per la magnifica organizzazione. Grazie!
Giorgio Rafaelli
*************
Gentilissima, salve- Grazie per la serata di ieri nella quale avete voluto offrirmi un riconoscimento caloroso. Ho sistemato il bel quadro di Cesare Canuti ! La mia casa è anche una pinacoteca! Tienimi a disposizione per il futuro! Un abbraccio e mille auguri per il Premio, così ben gestito
Antonio Spagnuolo
**************
Carissima Maria,
mi congratulo per la magnifica Cerimonia di Premiazione. Tutto è andato avanti serenamente, con entusiasmo sempre crescente e coinvolgente, e non sono mancati momenti di grande emozione. Quindi ancora tanti tanti complimenti a te, deus ex machina della manifestazione, e ai tuoi infaticabili e disponibilissimi collaboratori. Un plauso particolare per la tua simpatia, verve e professionalità. Un altro plauso agli attori che hanno saputo leggere/interpretare le nostre composizioni, e a tutta la Giuria, con il suo Presidente, che hanno lavorato tanto e bene.
Ad maiora, dunque, e… al prossimo anno.
Giannicola Ceccarossi