SABATO 16 OTTOBRE ALLE ORE 18.00 PRESSO L’AULA MAGNA DELLA CASA DI CURA INI DI GROTTAFERRATA (RM) MARCO SOLARO HA PRESENTATO IL SUO LIBRO: “OGGI E’ PRIMAVERA E IO NON POSSO VEDERLA “
Un pubblico numeroso e interessato ha partecipato alla presentazione del libro di Marco Solaro “Oggi è primavera e io non posso vederla“, edito da Graus Edizioni, che si svolto nell’aula magna dell’INI di Grottaferrata (RM).
“Un sogno, una realtà immaginata, che irrompe e spezza la routine di una vita immersa in una profonda oscurità, a cui un mendicante cieco non può dare forma. I suoi occhi, ormai semplici sfere opache e senza luce, non sono più in grado di mostrargli la vita che è costretto a percepire attraverso suoni, odori e ricordi assorbiti.Improvvisamente viene scossi e inizia un cammino di introspezione alla ricerca di quel qualcosa in più che la vita gli ha tolto, o che forse lui si è sempre negato.
Marco Solaro ci accompagna, con apparente leggerezza, alla riscoperta di un’esistenza che sembrava condannata alla solitudine e all’isolamento, e su cui si apre una finestra di reciproca umanità e speranza. Ci svela una realtà quotidiana che troppo spesso abbiamo davanti agli occhi e verso la quale, sempre di più, ci mostriamo ciechi.”
La dott.ssa Maria Rizzi, presidente dell’IPLAC, presentatrice e moderatrice dell’evento, ha iniziato con la lettura del saluto dell’editore Pietro Graus, dopo aver letto un incipit del libro ha passato la parola al relatore Franco Campegiani, scrittore, saggista, filosofo, critico letterario, il quale ha letto una superba e dotta prolusione.
Quindi Maria Rizzi ha intervistato l’autore con una serie di domande per poi passare la parola al pubblico che è intervenuto con molto interesse.