Grazzini Irene – Badia Al Pino (AR)

PRESENTAZIONE

Nata nel 1985, abita a Badia al Pino (Arezzo), un paese vicino al suo adorato maneggio. Si è diplomata presso il Liceo Classico F. Petrarca e  laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università di Siena. Attualmente lavora come specializzanda in Radiodiagnostica presto l’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena. Di giorno. Di notte legge e scrive, immergendosi nel suo mondo di fantasia. Ama la musica, i cavalli e tutto ciò che fa sognare.

Finalista e segnalata a diversi premi letterari, grazie a essi ha pubblicato alcuni romanzi: il fantasy La Città delle Nuvole (2011, secondo capitolo della saga fantasy L’unicorno Nero) e Pagine di due vite (2011), sul tema dell’anoressia. Nata come scrittrice fantasy, attualmente progetta di dedicarsi anche ad altri generi, in particolare fantascienza e storico. Il suo racconto “Il sorriso” è pubblicato nell’antologia Aspettando mondi incantati 2012.

Collabora inoltre con la rivista online Fantasy Magazine, occupandosi di recensioni di romanzi (principalmente genere Urban Fantasy, Sci-Fi e Storico) e di videogiochi. Dal 2010 è socia del circolo IPLAC.

PUBBLICAZIONI

Serie fantasy “L’UNICORNO NERO”
Volume I:  OMBRE SULLA TERRA, Edizioni Helicon 2010.
Volume II: LA CITTÀ DELLE NUVOLE, Edizioni Helicon, 2011.