How to disappear completely
Lavoro alla catena di montaggio della smaterializzazione. Prendo documenti, foto, oggetti e li elimino, dopo averli trasformati in semplici files. Lo so dove finisce questa catena, ed è per questo che ne ho paura. Una paura matta. Vi chiederete – forse – di cosa. Bene. Il fatto, vedete, è che tutti parlano di smaterializzare questo e quello – anche il sesso che ormai è sempre più virtuale – ma nessuno invece parla di ri-materializzare quello che per avventura fosse stato precedentemente smaterializzato.
Oh, se solo la gente potesse vedere quello che ho visto io, nel futuro da cui provengo, allora sarebbe presa dal terrore almeno quanto me!
A questo punto, prima che voi vi precipitiate a chiamare la croce verde, abbiate almeno la pazienza di ascoltare la fine di questo mio discorso.
Dunque, dicevo che conosco il futuro anteriore, e lo conosco per un motivo molto semplice, perchè sono un time traveller che da quel lontano futuro è scappato, proprio come nei vostri migliori romanzi di fantascienza.
Lasciatemelo dimostrare: leggerò per voi questo notiziario che ho portato con me dal lontano 27 gennaio 2800.
“Un altro caso di virus nel sistema di teletrasporto internazionale si è verificato ieri, a causa di un virus diffuso da un gruppo di criminali che non ha ancora rivendicato il fatto. Sono scomparse dieci persone, e nonostante i tentativi del Ministero della Protezione Digitale di rimaterializzarli i files che avrebbero dovuto servire a questo scopo, questi files sono andati purtroppo persi. Il Ministro e il Presidente del Governo Globale si uniscono al dolore delle famiglie delle vittime. Il sistema di teletrasporto è rimasto sospeso per 24 ore per dare il tempo al Nucleo Speciale della Polizia Antivirus di effettuare le indagini. Domani nella Chiesa della Metropoli Nuova sarà data la benedizione alle simboliche salme. E’ tutto, qui dal Centro Unitario di Informazione.”
Voi penserete, forse, che si sia trattato di un tragico incidente. Forse è così. Ma alcuni di noi adesso cominciano a non crederci. Questi incidenti si ripetono sempre più spesso e colpiscono sempre o quasi sempre persone o gruppi che si sa che sono scomodi al Governo Globale. E così, al momento opportuno, le persone vengono fatte sparire così, semplicemente con click: delitti perfetti, perchè non c’è formalmente nessun assassino e non resta nessuna traccia: solo un po’ di atomi e di files dispersi.
Io sono scappato da quell’epoca perchè prima o poi avrebbero smaterializzato anche me, perchè sono stato individuato, e lo sanno che ho espresso critiche al Governo. E ora chiamate pure la croce verde, se volete, di questo non ho certo paura. Ma se invece per un momento volete dubitare di voi stessi e di quello che vi costringono a fare, datemi retta: siete ancora in tempo nel vostro tempo, c’è un criminale trucco che vi nascondono i falsi profeti della smaterializzazione, rifiutate questo esilio nel virtuale verso cui vi stanno facendo silenziosamente scivolare, siate materiali, leggete libri di carta, stampate le vostre foto, e … scopate con le vostre donne e uomini in carne e ossa!