LA CITTÀ VISIBILE 2015 – UTOPOLIS: The Big Show

fondazione-grosseto-cultura-logoIl Circolo IPLAC aderisce alla mostra organizzata dalla Fondazione Grosseto Cultura a cui è associata: invitiamo i Soci interessati a partecipare a questo progetto a contattare la Segreteria!

OPEN CALL
per la mostra al Cassero Senese.

UTOPOLIS: The Big Show

Scadenza: 21 giugno 2015

Dopo sette edizioni di rassegne artistiche “tradizionali”, La Città Visibile promuove un esperimento espositivo radicalmente inclusivo: una grande mostra senza giuria, senza premi, senza selezioni e con partecipazione gratuita. La mostra sarà allestita nel Cassero senese di Grosseto dal 12 settembre al 18 ottobre 2015, avrà un suo tema specifico e due sezioni: curatori e artisti. La mostra sarà aperta a tutte le tecniche espressive: pittura, scultura, illustrazione e grafica, fotografia, video, installazioni etc.
Tutte le opere, affiancate dai testi dei curatori, saranno pubblicate in un catalogo specifico della mostra.

Il tema e le idee
Il tema a cui dovranno ispirarsi tutte le opere è: “UTOPOLIS: utopie, sogni e desideri per la Maremma di domani”.
All’interno del tema, nella sezione Curatori (vedi art.3), dovranno essere proposte singole idee narrative (solo a titolo di esempio: COMUNITA’, CONTATTI, MARGINI, MIGRAZIONI, NUTRIMENTI, PAESAGGI, TRASFORMAZIONI). Ogni curatore dovrà individuare un’idea specifica, che potrà essere anche diversa da quelle suggerite come esempio, da citare nel suo lavoro.

Ecco il bando: UTOPOLIS the big show